Zaffiro Organica: Biofiller e maschera all’acido ialuronico

Nell’e-store Saqed di Giada di Salvo, potete trovare questa favolosa combo che ho avuto modo di provare sui miei capelli problematici: sottili, fragili, che si spezzano e che crescono con lentezza.

Se siete inoltre iscritte al gruppo Passione Naturale, usufruirete dello sconto che Giada ha concesso al gruppo e potrete quindi acquistare questi due prodotti a prezzo ridotto.

Ma qual è la novità che Zaffiro ha introdotto sul mercato con questa nuova linea?

La coniugazione di ingredienti tradizionali con l’acido ialuronico, capace di nutrire lo strato profondo del capello e con la cheratina vegetale che si lega ad esso riempiendolo e rendendolo più forte.

Andiamo dunque a vedere gli inci dei due prodotti.

Biofiller:
Aqua, Glycerin, Sodium Hyauronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Cannabis Sativa Flower Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil , Hydrolyzed Silk***, Bambusa Vulgaris Extract, Hydrolyzed Keratin***, Benzyl Alcohol, Ethylexylglycerin, Tocopherol, Sodium Dehydroacetate, Parfum.*

*da agricoltura biologica certificata,
**ipoallergenico
***di origine animale

Lo Hydrolyzed Hyaluronic Acid può essere sia di origine animale che vegetale.

Maschera:
Aqua, Cocos Nucifera Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Cannabis Sativa Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Distearoylethyl Dimonium Chloride***, Butyrospermum Parkii Butter, Sodium Hyauronate, Methylglucosesesquistearate, Cetyl Alcohol, Hydrolyzed Silk****, Bambusa Vulgaris Extract, Hydrolyze Keratin, Benzyl Alcohol, Ethylexylglycerin, Tocopherol, Sodium Dehydroacetate, Parfum**

*da agricoltura biologica certificata
**ipoallergenico
***ittiotossico
****di origine animale

Gli inci sono stata analizzati con il nuovo Biodizionario di EcoBioControl di cui trovate qui tutte le informazioni.

Analizziamo più da vicino gli ingredienti principali di ambedue i prodotti:

  • Acido ialuronico: capace di stimolare la crescita dei capelli, nutre e rigenera la fibra capillare
  • Olio di canapa: essendo un olio con grandi concentrazioni di vitamine (A,B,D,E) e Omega 3 promuove l’idrayazione e la nutrizione del capello, aumentandone l’elasticità e la favorendone la lucidità.
  • Bacche di goji (contente solo nel filler): essendo antiossidanti, promuovono la produzione di cheratina e combattono il crespo
  • Proteine della seta: proteggono il capello sigillandolo e donano setosità
  • Cheratina vegetale: ristruttura nel profondo della fibra del fusto capillare, risanandolo
  • Estratto di bambù: stimola la produzione della cheratina e aiuta soprattutto a donare corpo a capelli trattati, secchi, sfibrati
  • Olio di semi di lino (contenuto solo nel filler): è un olio che contiene acido linoleico, lo abbiamo visto nell’articolo Impacco oleoso con fissaggio solare, contrasta la formazione delle doppie punte
  • Burro di karitè (contenuto solo nella maschera): nutre e districa grazie alla presenza delle vitamine A E ed F
  • Oio di cocco (contenuto solo nella maschera): ripara le doppie punte grazie alla presenza della vitamina E
  • Olio di ricino (contenuto solo nella maschera): rende i capelli più spessi e promuove la crescita dei capelli

Come li uso:
Dopo aver lavato i capelli (ricordatevi sempre di diluire lo shampoo almeno 1:5), tampono bene per rimuovere l’eccesso di umidità.

A quel punto a testa in giù nella vasca (se avete la doccia è la stessa cosa), divido i capelli in ciocche, prelevo una piccola quantità di crema e la spalmo sulle lunghezze insistendo sulle punte.

Copro con una cuffietta e con un cappellino in microfibra e lascio in posa 30 minuti.

A quel punto procedo a sciacquare con acqua tiepida, in ultimo faccio un passaggio con acqua fredda e chiudo con il risciacquo acido.

Tampono nuovamente i capelli e spruzzo il biofiller sia sulla cute che sulle lunghezze e sulle punte (il biofiller è adatto anche a chi soffre di psoriasi e forfora).

Personalmente lo spruzzo anche sulla cute proprio per sfruttarne gli effetti di stimolazione della riscrescita dei capelli e per irrobustire il fusto fin dalla radice.

A quel punto procedo come di consueto con l’asciugatura (qui trovate la mia routine haircare).

Risultati:
A un mese dall’uso di questi due prodotti (uso il biofiller anche la sera spruzzandolo sui capelli asciutti), ho riscontrato i seguenti benefici:

  • Capelli districati e riduzione dei capelli spezzati al lavaggio
  • Luminosità e morbidezza al tatto della chioma asciutta, con eliminazione dell’opacità
  • Nascita di nuovi baby capelli
  • Riduzione dell’effetto crespo
  • Sensazione di avere capelli più grossi e meno sfibrati

E’ decisamente un prodotto con performace molto elevate, che dà dei benefici che non ho riscontrato precendetemente con altre marche.

Mi sta aiutando molto a ridurre lo svuotamento delle punte e a ridurre lo stress dovuto allo sciogliemento dei mini nodi che si formano dato che ho capelli purtroppo molto sottili.

La maschera già di per sè è un prodotto molto completo, ma con il filler ho notato una migliore pulizia della cute e ho potuto agire in aree dove non posso arrivare con la masvhera (non applico la maschera in cute sia perchè potrebbe appesantire i capelli che in quella zona sono grassi, sia perchè mi fa scaricare l’hennè scoprendo ahimè qualche capelletto bianco).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *