Lozione Stimolante MaterNatura: contrastare la caduta dei capelli

Grazie all’e-store Fitohouse di Elena Tarantola, bio profumeria molto assortita con prodotti davvero selezionati, ho avuto la possibilità di testare questo prodotto favoloso.

Se siete inoltre iscritte al gruppo Passione Naturale, usufruirete dello sconto che Elena ha concesso al gruppo e potrete quindi acquistare questo prodoto a prezzo ridotto.

La lozione stimolante MaterNatura nasce come trattamento per contrastare la caduta dei capelli, rinforzarli e promuoverne la crescita.

Non è da intedersi come prodotto medicale, quindi se soffrite di alopecia androgenetica, vi consiglio di affidarvi ad un bravo dermatologo e magari affiancare questo prodotto.

Il segreto risiede nell’INCI che combina vari elementi naturali quali: estratti di foglie di olivo (per promuovere la crescita penetrando nel bulbo), estratto di caffè che va a migliorare la circolazione ed aumentare il flusso sanguigno, gli oligo peptidi e glie stratti di avena, ortica e limone che rinforzano il follicolo pilifero.

INCI:
Aqua (Water), Alcohol DenatPropanediol, Olea Europaea (Extra Virgin Olive) Oil, Avena Sativa (Oat), Kernel Extract ,Citrus Limon (Lemon) Peel Extract, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Glycerin, Methyl Nicotinate.

Il prodotto è vegan, ha un PAO di 6 mesi e un ph che si aggira tra 5 e 5,5.

Il prodotto permette di essere usato come effetto d’urto o come effetto preventivo a seconda dell’uso che se ne va a fare.

Personalmente lo sto usando nella versione intensiva, che va effettuata un 2-3 volte all’anno, a giorni alterni (per una versione preventiva va applicatosolo una volta alla settimana per 6 mesi per 1-2 volte l’anno).

Come lo uso:

Agito bene la lozione, prelevo circa 5ml di prodotto e poi ne mette qualche goccia sulle dita.
Stando a testa in giù leapplico solo sulla cute massaggiando bene e vado avanti così coprendo tutta la zona fino a terminare i millilitri prelevati.

Risultati:

Purtroppo nel lontano 1999 ho deciso di diventare bionda da castano scuro che ero e sono rimasta tale fino al 2009.

Un decapage fatto male mi ha danneggiato profondamente la cute e i capelli hanno iniziato ad indebolirsi sin dalla nascita.

Con questa lozione sto risolvendo questa problematica, perchè sto agendo direttamente alla fonte del problema: la cute.

Lo consiglio quindi a tutte quelle che come me che hanno problemi di forte caduta e che vogliono rinforzare il capello sin dalla nascita e a tutte durante il cambio di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *