TIAMA : crema corpo Iris

Le creme sono la mia passione, adoro spalmarmi soprattutto per via della pelle secca. Ne acquisto ogni volta  una nuova perché mi piace sperimentare.
Ultimamente ho acquistato questa di Tiama. Inizialmente non ero molto convinta di prenderla perché avevo timore avesse una profumazione troppo forte (come sapete non amo le profumazioni dolci o troppo persistenti) ma ho rischiato, considerando il prezzo economico, e mi sono lasciata coinvolgere dal packaging semplice con motivo floreale oltre e che dal suo nome che potrebbe sembrare banale ma che invece lo trovo molto significativo! Infatti sta proprio a significare la necessità di ogni singolo prodotto di volersi prendere cura di te ovvero “Tiama“!
Mi sono andata ad informare chi fosse il produttore e mi è piaciuto leggere il loro pensiero e l’interesse per la salvaguardia dell’ambiente.
Il Brand:
Tiama è una nuova linea cosmetica nata dall’azienda toscana Nivel srl che produce detergenti innovativi ed ecosostenibili da più di 30 anni.
L’intera gamma di prodotti Nivel è certificata biologica secondo i rigidi disciplinari dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica – AIAB, rispettando i principi di sostenibilità e dell’equità sociale.
“Vivere la vita in modo sostenibile è una scelta fatta di gesti quotidiani.”
Il nostro obiettivo è lasciare alle generazioni future un mondo più sano e uno stile di vita salutare e sostenibile.
Il nostro impegno sociale è rivolto in modo particolare alla salvaguardia dell’ambiente marino: sosteniamo Tethys, Onlus ed Ente di Ricerca, che opera nel Mar Mediterraneo per studiare e proteggere balene, delfini e l’ecosistema del Santuario dei Cetacei.
Descrizione del prodotto e considerazioni personali:
Protagonista di questa crema è il fiore dell’Iris da cui viene estratto l’idrolato. Ha proprietà autoregolarizzanti ed è capace di gestire le risorse di acqua allo stesso modo della nostra pelle.
Regolarizza la produzione di sebo, il cui squilibrio comporta la comparsa di impurità, attraverso il mantenimento dell’equilibrio lipidico favorendo le difese cutanee.
Mantenere i processi idrolipici equilibrati è molto importante perché preservano l’aspetto naturale della pelle rendendola luminosa e fresca.
Oltre all’iris troviamo:

  • Olio di argan biologico con azione emolliente, nutriente e elasticizzante
  • Olio di passiflora biologico con azione calmante, lenitiva, purificante
  • Aloe vera gel biologica con azione idratante, protettiva, rinfrescante
  • Cere naturali di mimosa e jojoba con azione emolliente, addolcente
  • Olio di girasole biologico con azione emolliente, nutriente.

INCI:
Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Isoamyl laurate, Iris pallida root extract*, Argania spinosa kernel oil*, Passiflora incarnata flower extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Jojoba esters, Helianthus annuus seed cera, Acacia decurrens flower cera, Tocopherol, Polyglycerin-3, Xanthan gum, Behenyl alcohol, Cetearyl glucoside, Isoamyl cocoate, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**
*BIOLOGICO
**da oli essenziali naturali
99% origine naturale sul totale
Naturale e/o Origine vegetale
Conservante alimentare
Privo di:

  • Oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici
  • Addensanti di sintesi, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, EDTA, BHA/BHT
  • Parabeni, isotiazolinoni, fonti di formaldeide, alogenuri
  • Coloranti, alcool etilico, OGM

Prezzo: 4.99 €
Contenuto: 150 ml
Pao: 6 mesi
Made in Italy
Certificazioni:
Certificato secondo lo standard internazionale Cosmos Natural e Cosmos Organic
AIB
Vegan Cruelty free
Dermalotogicamente Testato
Nickel, Cromo e Cobalto tested
Bioplastica e plastica riciclata
ISO 9001 – ISO 22716
OHSAS 18001
WhatsApp Image 2018-06-20 at 13.27.05
Il packaging è a forma di tubo in plastica bianco e morbido con chiusura a click, vi è stampata l’immagine del fiore dell’Iris e le scritte sono nere e viola perché riprendono appunto il fiore. E’ molto comodo, facile da dosare e non si spreca prodotto.
La texture si presenta corposa ma non troppo, di colore bianco e facile da spalmare.  Non crea assolutamente scia bianca e dopo averla messa si assorbe velocemente e non appiccica, lasciando la pelle molto morbida e vellutata. Ha un profumo per i miei gusti un tantino dolce ma fortunatamente una volta messo sulla pelle diventa più delicato considerando che permane per tutto il giorno.
Questa crema mi ha piacevolmente sorpresa, non mi aspettavo tanto ed invece ha tutte le carte in regola ed inoltre è piacevolissima da utilizzare anche nel periodo estivo perché non rimane per nulla pesante e assorbendosi in fretta si può utilizzare anche prima di vestirsi senza sporcare gli indumenti.
Sono rimasta molto soddisfatta e presto voglio provare anche gli altri prodotti in particolare la versione al cedro 🙂
Aya
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *