Aubergine Henna©: la miscela melanzana di Passione Naturale

Questa miscela ha un forte potere riflessante sulle castane e sulle nere, mentre sulle ragazze chiare darà un colore molto brillante.
Ingredienti:
Per 100 grammi di miscela:

  • 45gr barbabietola rossa in polvere (*)
  • 45gr lawsonia fredda
  • 10gr campeggio

(*)La barbabietola in polvere si trova su amazon ed ebay ad uso alimentare, ma potete realizzarla da sole in modo molto semplice.
Prendete le radici di barbabietola fresche, le sbucciate, le tagliate a fette fini e le essiccate a 60 gradi per 24 ore almeno.
Quando asciutte le polverizzate nel frullatore 🙂
Procedimento:
Per prima cosa prendete il campeggio, unitelo a 0.5gr di bicarbonato e aggiungete acqua a 60 gradi in modo da ottenere una pastella simile allo yogurth.
Fatto questo, attendete 15 minuti e unite la lawsonia e la barbabietola, aggiungendo sempre acqua a 60 gradi per mantenere lo stesso livello di cremosità del composto.
A questo punto applicate su capelli lavati e tamponati e tenete in posa per 2 ore.
Sciaquate bene e procedete come di consueto.
Per quanto riguarda l’applicazione dell’hennè potete seguire questa procedura: Hennè: ma come si prepara?
Questa miscela ha un unico difetto: sui capelli bianchi tende a dare un colore aranciato.
Quindi in tal caso, vi suggerisco il doppio passaggio solo sull’attaccatura (magari anche con un 10% di indigo solo sui bianchi), in modo tale da fare un primo giro di lawsonia e poi riflessare con la miscela aubergine.
Potete anche hennare con la sola lawsonia la settimana prima e poi fare questa miscela la seconda settimana.
Questo è il risultato che avrete, simile a quello della foto di Francesca una delle ragazze del nostro gruppo facebook “Passione Naturale“:
melanzana
Tutto dipende dalla vostra base e più ripeterete più migliorete il risultato.

14 Replies to “Aubergine Henna©: la miscela melanzana di Passione Naturale”

  1. Ciao, vorrei chiedere un consiglio.. Adoro questo colore ed è quello che vorrei raggiungere! Il problema però è che ho difficoltà nel prendere la barbabietola in polvere e il campeggio.. Se dovessi cambiare queste componenti con la Robbia e l’ibisco, pensi che possa raggiungere lo stesso risultato?

  2. Ciao, oggi ho provato ad utilizzare questa miscela, l ho tenuta in posa 4h ma onestamente non si vede gran che e quel poco che si vede tende comunque ad un rosso caldo.. qualche consiglio ?

  3. Ciao, scusami, ma se applico questo mix su una base biondo scuro cenere mi esce comunque un colore del genere? Da che base parte la ragazza in foto?

    Grazie in anticipo!

  4. Perdonami, se aggiungo indigo o Katam può uscire un castano/violaceo? Avendo un biondo cenere non vorrei un risultato troppo appariscente!

    Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *