Armonia Orientale di Phitofilos

Phitofilos è un’azienda che da più di 40 anni si prende cura dei capelli attraverso prodotti naturali. La sua linea Armonia è composta da 3 miscele di oli vegetali, con lo scopo di regalare una sinergia di materie prime semplici e naturali. Le miscele che fanno parte di questa linea sono: Orientale, d’Africa e Mediterranea. Tutte e tre si possono trovare nella versione da 50 ml o 150 ml. Oggi vogliamo recensire Armonia Orientale.

Armonia Orientale è un impacco nutritivo per capelli ed è composto da un mix oli vegetali, quali amla, argan, cocco, jojoba, ricino e crusca di riso. E’ un prodotto versatile e si può usare in più modi:

  • Impacco pre-shampoo: si vaporizza l’olio sui capelli umidi, dalla cute alle lunghezze. Si tiene in posa dai 15 ai 30 minuti, dopodichè si procede nel seguente modo: balsamo – shampoo – balsamo o maschera;
  • Leave-in: si applica sui capelli puliti, prima dell’asciugatura o dopo (a seconda di cosa preferisce il proprio capello), e si procede con l’usuale styling;
  • Protezione al mare/piscina: si vaporizza l’olio su tutta la chioma in modo da proteggerla dall’azione dei raggi solari e dalla salsedine. Si può usare più volte al giorno.

AVVERTENZA: il prodotto solidifica intorno ai 15° C. In questo caso l’azienda consiglia di avvicinare la confezione ad una fonte di calore o immergere in acqua calda.

La mia esperienza:
I miei capelli sono molto fini e non amano gli oli. Per questo inizialmente ero molto scettica sull’utilizzo di questo prodotto. Mi sono decisa a utilizzarlo al mare, tranquillizzandomi con il pensiero che, se i miei capelli fossero risultati troppo unti e pesanti, avrei potuto dare la colpa all’acqua del mare. Invece, ragazze, mi sono dovuta ricredere. Per la prima volta, in spiaggia, i miei capelli non sembravano paglia, anzi erano morbidissimi! Gli oli sono stati studiati appositamente per creare una miscela leggera, che non va ad appesantire il capello. Il mio mosso era addirittura valorizzato! Inoltre, a fine vacanza – dopo ben 2 mesi di mare – ero solita ricorrere a maschere importanti da applicare sui miei capelli. Questa volta, invece, non ne ho avuto bisogno. Armonia Orientale mi ha protetto i capelli per tutta l’estate e continuerò a utilizzarlo in inverno come impacco pre-shampoo o leave-in. Ancora un’ultima nota positiva: la profumazione. E’ leggera e richiama le fragranze dell’Oriente.

Inci:

Scopri gli altri prodotti di Phitofilos recensiti:
Bagnodoccia e Crema nutriente
Doccia crema e Scrub nutriente

Le collaborazioni di Phitofilos & Passione Naturale:
Castano che passione!
Cosmoprof 2019
Intervistiamo l’azienda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *