STYLING GEL ALLA SPIRULINA

Un gel pensato per capelli alla ricerca di leggerezza, definizione e per domare il crespo delle nostre chiome ricce e mosse! In più, tante vitamine per la salute dei capelli!
L’esecuzione è facilissima, gli ingredienti si possono adattare facilmente al proprio tipo di capello, per ottenere un prodotto assolutamente ad hoc!

N.B.: Se effettuate delle sostituzioni, aggiunte od eliminazioni, regolate la quantità di katira in modo che il totale del peso degli ingredienti sia sempre 100

INGREDIENTI:

Katira 90,1
Spirulina 2
Glicerina 2
Fitocheratina 1
Cocosilicone
Pantenolo 1
Inulina 1
Complesso multivitaminico (Zenstore) 1
Fragranza (od olii essenziali a piacere) 1,5
Sodio Gluconato 0,3
Cosgard 0,6

Unite tutti gli ingredienti, frullate e… il gel è pronto!

SOSTITUZIONI ED ADATTAMENTI:

SODIO GLUCONATO: è un chelante, non è strettamente necessario, ma insieme al conservante garantisce una migliore conservazione del prodotto finito.

COMPLESSO MULTIVITAMINICO: anch’esso non necessario, l’ho aggiunto per avere un boost di lucidità ed idratazione, potete sostituirlo aumentando semplicemente il pantenolo da 1 a 2g

IN CASO DI CAPELLI MOLTO SOTTILI: Aggiungete un grammo di proteine del riso (ottime per dare spessore!), e se ancora li sentite pesanti riducete a 0,5 l’inulina.

IN CASO DI CAPELLI GROSSI E MOLTO CRESPI: Aggiungete 1g di miele, e se amate burri od olii pesanti potete sostituire il cocosilicone con peso equivalente di burro di karité, di mango, olio di cocco, di lino o di avocado. Se amate l’effetto bagnato, provate con l’olio di Ricino!

UTILIZZO:

Potete applicare il gel con le modalità che preferite, magari per fare tecniche di di styling come Fitagem o L.O.C., oppure vi suggerisco il metodo che ho adottato io per ridare vita alle mie onde poco definite 🙂

Applicate il gel a testa in giù, a capelli grondanti, aiutandovi nella distribuzione con un pettine a denti larghi. Le prime volte non esagerate con le quantità, aumentatele gradualmente secondo le preferenze dei vostri capelli, altrimenti ve li ritrovereste troppo incollati! Dopo aver distribuito il gel a capelli grondanti avvolgeteli nel vostro solito turbante per assorbire l’eccesso d’acqua. Se ne sentite la necessità, dopo aver tolto l’asciugamano, riapplicate una piccola quantità di gel “scrunchando” i capelli, per poi asciugarli col diffusore a testa in giù, portando le ciocche verso la testa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *