Domus linea 11: crema olio per capelli di seta

L’eccellenza toscana si sposa con l’eccellenza nella cosmeceutica per regalarci un  prodotto 100% italiano di qualità insuperabile.
La linea 11 è dedicata a chi non ricerca solo performance in un prodotto, ma soprattutto cerca una cura, una soluzione ad un problema, a chi oltre che un capello bello, vuole un capello sano.
La crema olio si inserisce nell’insieme dei prodotti della linea 11, di cui abbiamo già diverse volte parlato a proposito di:

La crema olio, in particolar modo, si inserisce nel set di leave in che domus ha creato appositamente per tutti i capelli ed è strutturata in modo tale da portare con sè, oltre alla parte nutriente tipica degli oli e dei burri, anche quella idratante e attiva dei fitocomplessi.
Il suo effetto è al contempo :
• Idratante
• Nutriente
• Disciplinante
• Sigillante e filmante
• Anticrespo
L’inci è il seguente:

Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Dycaprylyl Ether, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Theobroma cacao seed butter*, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Xanthan Gum, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Zea Mays Germ Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Parfum°, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. *
*Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

 
Già a prima vista si nota la ricchezza dei fitocomplessi in particolar modo:

  • FOGLIE D’OLIVO: antiossidante, anti-radicali liberi, anti-microbico,
  • BARDANA e ROSMARINO: antiossidanti, tonificanti della cute, anti-caduta, stimolanti per la crescita, anti-forfora, anti-irritazione, anti-prurito, anti-microbici, donano corpo e lucentezza a i capelli,
  • CALENDULA E CAMOMILLA: anti-irritazione, anti-prurito,
  • CIPRESSO: antimicrobico,
  • CASTAGNO: astringente, sebo-regolatore,
  • ORTICA: stimolante il microcircolo cutaneo, anti-caduta, sebo-riequilibrante, rinforzante e setificante per i capelli,
  • ELICRISO: antiossidante, anti-irritazione, anti-prurito, riequilibrante, contro dermatiti e psoriasi,
  • LIQUIRIZIA E ACIDO GLICIRRETICO: anti-irritazione, anti-prurito,
  • BISABOLOLO: estratto dalla Camomilla, disarrossante,
  • MENTOLO: principio attivo dall’olio essenziale di Menta Piperita, ha proprietà rinfrescanti, decongestionanti, antisettiche e disinfettanti,
  • CAROTA: antiossidante, protettiva,
  • PIROCTONE OLAMINE: principio attivo antiforfora, seboregolatore ed antisettico ad ampio spettro che aiuta a ristabilire il naturale equilibrio microbico della cute e previene la ricomparsa della forfora.

Passiamo ora alla recensione vera e propria e al motivo per cui ho deciso di acquistare questo prodotto.
Partiamo dalla premessa che il mio capello è poroso (qui un test sulla porosità) , molto lungo (oltre 90cm) e che purtroppo tende a seccarsi sulle lunghezze, in particolar modo alle punte.
Avevo già accennato a un modo per tamponare questo problema, in questo articolo: IdroNutrizione©: Rigenerare i capelli secchi tramite il restyling.
Ma non avevo ancora provato la crema olio!
Parliamo per prima cosa della texture. Ecco come si presenta:
 
mia1.jpg
Una emulsione liscia e profumatissima, gradevole al tatto.
Sfregando i palmi fra loro, la crema si trasforma in una via di mezzo tra burro oleoso e crema e rende possibile l’applicazione sulle punte in modo uniforme.
Questo trattamento può essere eseguito a fine lavaggio, ma io consiglio di ripeterlo tutti i giorni solo sugli ultimi 10cm di capelli per chi li ha lunghi o sulle punte per chi li ha corti.
Il risultato che si ottiene è un capello idratato, profumato ma soprattutto morbido al tatto.
Il crespo e la sensazione di ‘paglia’ scompaiono all’istante e il risultato è una chioma rigenerata.
Non si ha assolutamente un effetto unto. Quindi è adatta a tutti i tipi di capelli.
Normalmente io la applico di sera in modo tale da dormirci su e lasciare agire tutti i principi attivi del prodotto.
La mattina il capello risulta setoso e docile alla spazzola, rendendo lo styling molto semplice ma soprattutto rendendo la chioma molto bella.
E’ diventato il mio must have, in quanto ha risolto il problema di secchezza delle punte, mi mantiene la squama chiusa, permette al capello di non sdoppiarsi e generare doppie punte e lo lucida profumandolo in modo piacevolissimo.
Un risultato che coniuga quindi le perfomarce di prodotto con la cura del capello, alla ricerca di una salute che la maggior parte di ciò che è in commercio non può dare: è questo il significato intrinseco e vincente della cosmeceutica della Domus Linea 11.
Ecco il risultato di tutto il trattamento Domus Linea 11 (dal cowash, alla maschera, passando per nutrisiero e chiudi scaglie e finalizzando con la crema olio).
Lascio parlare direttamente i miei capelli.
 
29249812_10214516095403691_5099062929899126784_n.jpg