Ottenere un bel riccio afro con l'uso delle cannucce

Federica  ci racconta la sua tecnica per ottenere ricci afro con le…cannucce a partire da capello liscio e/o mosso!!

 
CONSIGLI
·         per fare questo styling richiede tempo circa 2 ore per capelli (tanti capelli lunghezza spalle)
·         occorrono molte cannucce io circa 100 e prendere le cannucce multi pack quelle dei bambini più morbide possibili e più economiche possibili! (Comprate più che potete male che vada drink e centrifughe e ci bevete su e ovviamente quelle usate per i capelli riciclatele per le seguenti volte non buttatele!)
·         occorrono elasticina quelli per le treccine ma molto resistenti mi raccomando!
·         non fate questo styling se vivete con bambini piccoli e partner le immagini possono nuocere gravemente https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/fd0/1/16/1f602.png😂 (io vivo con i miei quindi abituati!)
·         non sono per niente comodi per dormire soprattutto se avete bisogno di riposare bene 
·         non fate come me che ho alternato cannucce da cocktail (più grosse e rigide) a quelle normali (che escono meglio), perché non mi bastavano fanno male alla testa a tenerli!
cannucce0
Ora vi spiego come si fanno: capelli bagnati dopo il lavaggio pettinati ci mettete una crema modellante, protettiva, anti crespo x capelli quella che volete voi, crema o spuma per ricci e volumi poi dividete i capelli per ciocche man mano che dovete mettere le cannucce(più piccole sono le ciocche più piccoli verranno i riccioli)!
Ma come si mettono?
Dividete in due la cannuccia e sul lato senza “fisarmonica” attorcigliate i capelli fino all’ultimo millimetro mi raccomando!
E poi fissate l’estremità prendendo tutti e due i lati delle cannucce, con elastichini da treccine (trovate quelli più resistenti possibili). Poi lasciate o una notte intera o il tempo necessario per fissare i capelli e asciugarsi (voi conoscete i vostri capelli).
cannucce1
Quando togliete con cura mi raccomando separate delicatamente et voilà i ricci afro!
cannuce2
Federica